Amaliapolis
apartments

Holiday accommodation in Greece

Villa Christina

 

Una bella villa di vacanze greca vicina alla spiaggia che può ospitare da 2 a 12 persone.  Offre vacanze tranquile in famiglia nel villaggio greco tradizionale e intatto di Amaliapolis, vicino a Volos, sulla costa este della Grecia continentale a 53 chilometri al sur di Volos, città dei Argonauti, sul bello Golfo Pagasitico a mezza strada entre Atene al sur e Thessalonichi al norte.

Villa Christina è una villa di vacanze spaziosa con uso cucina ubicata ai margini di un villaggio greco, un luogo di villegiatura marina tranquilo a 7 minuti a piedi di una spiaggia sabbiosa sicura e del centro del villaggio.  Arredata con semplicità, la villa offre viste sul mare, balconi per rilassarsi e un gran giardino recinto ombreggiato e circondato di oliveti.  Se siete una gran famiglia o un gran gruppo, si può affitare la Villa Christina esclusivamente, oppure se necessitate meno spazzio si può affitare solamente uno degli Appartamenti Villa Christina.


Venite a scoprire una regione di Grecia amata dei Grechi, ma in gran parte non toccata per il turismo dall’estero e provate la autentica ospitalità greca.

Amaliapolis è un base eccellente per esplorare la Grecia continentale, compreso il luogo di scavi archeologici di Delfi, i monasteri di Meteora e la bella penisola di Pilio (Pelio) col suo paesaggio montagnoso e colle sue spiagge seducenti.

 

La sistemazione della villa è disposta nel modo seguente:

Primo Piano:

Appartamento spazioso che può ospitare fino a 4 persone con una superficie di 85 m² approssimativamente in toto.  Un gran soggiorno con posti a sedere e zona da pranzo e cucina ben attrezzata. Due camere a due letti, un bagno con gabinetto, lavandino e vasca da bagno grande con doccia e gabinetto indipendente.  C’è anche un televisore, un lettore DVD, un video registratore e una lavatrice per l’uso degli affittuari. L’appartamento è completamente climatizzato.  Un gran balcone e molti balconetti dove si può rilassare.  Si può godere le viste sugli oliveti mentre si fa la prima colazione sul balcone - incantevole!

Secondo Piano: 

Due appartamenti indipendenti amobiliati semplicemente con una superficie di 42 m² approssimativamente. Ciascuno può ospitare fino a 4 persone.  Ciascuno ha una camera a due letti con climatizzazione. La stanza da bagno è dotata di una vasca da bagno grande con doccia. Ogni appartamento ha anche un angolo soggiorno/pranzo a pianta aperta con un divano letto per 2 persone e un angolo cottura ben fornito. Questa stanza ha un ventilatore a soffitto, ma non ha climatizzazione.  Ogni appartamento ha due balconi privati e ogni appartamento ha la possibilità di acceddere a un altro gran balcone, per potere sfruttare al massimo il sole splendido!                    

Questi due appartamenti possono  mettersi insieme per gruppi di fino a 8 persone chi desideranno passare le vacanze in questo bello luogo di villeggiatura marina.

Alla villa c’è parcheggio per fino a 3 macchine e c’è anche ampio parcheggio gratuito nel villaggio di Amaliapolis stesso.

Siamo autorizzati dal EOT (l’ente statale di turismo greco) e ci fu conferita la categoria prestigiosa 3 chiavi per la qualità dell’alloggio fornito.

       

Se desiderate maggiori informazioni o se volete fare una riservazione,
siamo siempre alla sua disposizione, per favore mettetevi in contatto con noi.

 

Il villaggio e i dintorni:

I visitatori troveranno un’accoglienza cordiale in Amaliapolis dove il concetto greco di 'filoxenia' (ospitalità verso gli stranieri) è ancora rispettato.  Amaliapolis con la sua magnifica posizione nel Golfo Pagasitico è popolare con le famiglie greche in villeggiatura ma ci sono pochi turisti stranieri. Localmente il villaggio è anche noto come Mitzela.

La villa è a quattro passi della spiaggia sabiosa e in pendenza leggera – e questo rende la spiaggia molto idonea per i bambini piccoli. C’è una grande scelta di caffès e taverne, con pesce eccellente, e tre di queste taverne rimanno aperte tutto l’anno. La piazza principale tipicamente greca è un luogo magnifico per sedersi e osservare il passeggio della gente come pure gli andirivieni delle barche di pesca. Nella baia si trova la isola inabitata di Kikynthos con la sua piccola chiesa di San Niccolò che risale ai primi del Ottocento.     

Nel villaggio ci sono due panetterie, due piccoli supermercati, uno di cui fa anche macelleria e ufficio postale. C’è anche un terreno di gioco per bambini, un campo di calcio a cinque e un campo di basket vicino alla spiaggia, con un campo di beach volley nell’estate. Nel prossimo villaggio c’è un gran supermercato e una farmacia (a 15 minuti di macchina per andare) con un centro sanitorio aperto 24 ore nella città locale di Almyros dove si trova il mercato.

Quando sceltate di villeggiare qui in Magnesia si può conoscere la 'vera' Grecia in gran parte intoccata per il turismo di massa.